Giuliana Di Claudio è sempre stata creativa e vera artista nel creare ambienti per presepi artigianalmente e oggetti realizzati con materiale da riciclo.
Le tecniche utilizzate sono state frutto di anni ed anni di esperienza.
Test e prove effettuati direttamente sui lavori eseguiti.
Giuliana è sempre in cerca di stimoli ed ispirazioni ed è sufficiente trovarsi davanti anche a delle semplici scatole vuote per poter dare concretezza alla sua immaginazione e fantasia creativa. Un mix di architettura in miniatura che spesso risponde fedelmente a ciò che vuole riprodurre.
Questo vuol dire “essere artisti al 100%” …
Il suo curriculum non è ampio di partecipazioni pubbliche (concorsi presepistici o similari) perchè Giuliana è sempre stata molto riservata e gelosa delle sue realizzazioni.
Comunque la sua ben ampia esperienza sin da quando era ragazzina le permette di avere un notevole bagaglio tecnico e in continua evoluzione.
Da citare in questi ultimi due anni la realizzazione di un meraviglioso presepe nella Casa di Riposo in un piccolo centro del Molise a cui è particolarmente affezionato (dicembre 2019) , la partecipazione alla “Via degli Artisti” in Viterbo con uno stand a sua completa disposizione dove ha attirato ,nonostante le restrizioni Covid, un notevole interessamento da parte dei visitatori (estate 2020), ed infine ha realizzato un magnifico presepe in luogo caratteristico al centro del piccolo paese del Molise, Poggio Sannita, ricevendo complimenti ed elogi dalle autorità locali e dai visitatori.